COMMERCIAL E OPERATIONAL BACK OFFICE

Una suite modulare di applicazioni fornisce ai concessionari servizi di supporto al sistema di pedaggio con cui impostare policy di esazione, pricing, abbonamenti, esenzioni, gestione degli incassi.

Commercial Back Office

tolling-4

I concessionari autostradali possono avere sempre sotto controllo il sistema di pedaggio. La soluzione consente di impostare le policy di pedaggio, il pricing, gli abbonamenti e le esenzioni, e una gestione facilitata degli incassi.L’integrazione di un CRM permette infatti di storicizzare i dati del cliente in modo da avere tutte le informazioni necessarie per servizi futuri (ad esempio, la gestione di account cliente con conto ricaricabile). Un sofisticato algoritmo di Trip Building riesce inoltre a determinare e a ricostruire il percorso degli utenti.

La soluzione è in grado di interfacciare Payment Service Providers esterni implementando interfacce standard (es. ISO 12855) o custom per lo scambio dei dati di transito e le liste dei titoli validi. A completamento dell’offerta è presente un Data Lake che consente attività di Reporting and Analytics e può essere utilizzato da sistemi di terze parti.

Operational Back Office

Questa soluzione ha l’obiettivo di monitorare il funzionamento delle apparecchiature RSE: centralizza la configurazione dei dispositivi e garantisce la distribuzione del software e dei dati.

Permette di gestire le anomalie sia automaticamente che con l’intervento dell’operatore. Fornendo una piattaforma di Trouble Ticketing, la soluzione permette di elaborare i KPI di performance del sistema per supportare il concessionario soprattutto in ottica di manutenzione preventiva e predittiva.

Una delle sue funzionalità è infatti quella di trasmettere al sistema i dati acquisiti dal campo, secondo i protocolli e i formati richiesti; infine, permette di eseguire operazioni di Asset Management per tracciare il ciclo di vita dei dispositivi.

tolling-4