ROAD SAFETY

Monitorare i limiti di velocità, i pesi dei mezzi e le merci pericolose trasportate: le soluzioni MOVYON che rafforzano la sicurezza stradale nei contesti extra-urbani.

infrastructure-management-1

Il safety management della strada e sulla strada

Dalla rilevazione della velocità e del peso dei veicoli all’individuazione delle merci pericolose a bordo, attraverso monitoraggio, raccolta dati e comunicazione real-time: le soluzioni di Road Safety racchiudono i sistemi MOVYON che monitorano i principali fattori di rischio strutturale per gli asset – sollecitazioni, pesi, merci pericolose – e rilevano l’eventuale superamento dei limiti di velocità consentiti nelle tratte interessate, comunicando in tempo reale con i driver e con le autorità stradali.

Detection of dangerous goods

Il sistema MOVYON che potenzia la sicurezza sulle autostrade, grazie al monitoraggio e al tracciamento dei veicoli in transito con merci pericolose.

Detection-of-Dangerous-Goods-trend
Weigh-in-Motion-System-trend

Weigh in Motion System

La piattaforma MOVYON che monitora in modo dinamico il peso dei mezzi in transito sulle tratte della rete autostradale ed extra-urbana.

Tutor®

La soluzione rileva in automatico la velocità dei veicoli in transito, in due modalità: velocità media su tratto e istantanea. Un controllo sistematico del rispetto dei limiti di velocità.

tutor-trend

L’innovazione tecnologica MOVYON a bordo della soluzione

road-safety-1

Portali TUTOR®

Sono due punti di rilevamento della velocità installati su infrastrutture esistenti, i portali, posizionati ad una distanza variabile. Ogni portale è dotato di telecamere evolute e sistema radar. In base al tempo che gli automobilisti impiegano per viaggiare sulla tratta delimitata dai due portali, viene calcolata e rilevata la velocità media di transito.  Il sistema funziona anche in modalità istantanea.

road-safety-2

Sistema centrale

Effettua gli abbinamenti tra i dati registrati dalle telecamere dei due portali, calcolando i tempi di percorrenza di ogni veicolo. Per i veicoli con tempi che superano quelli consentiti nella tratta in esame, interroga gli archivi della Motorizzazione e degli autonoleggi, per risalire all’intestatario e al conducente.  Le violazioni sono poi accertate dagli operatori dell’Ente di Polizia Stradale. Il sistema fornisce i dati per la compilazione e produzione del verbale, poi notificato al trasgressore.

road-safety-3

Tracciamento di tempi di percorrenza

Tecnologie dedicate al tracciamento dei mezzi in ogni punto del percorso, per determinare in base ai tempi di percorrenza rilevati le condizioni di viabilità della tratta.