Le soluzioni di Dynamic Traffic Flow System prevedono la gestione dinamica della corsia di emergenza.
Il sistema consente la gestione dinamica della corsia di emergenza. Grazie ad una avanzata piattaforma tecnologica a supporto degli operatori della sala operativa, la corsia di emergenza viene infatti aperta come corsia di marcia al fine di favorire il deflusso in situazioni di traffico intenso o in caso di eventi che alterano il flusso veicolare.
Tramite radar, laser scanner e telecamere dotate di algoritmi di intelligenza artificiale, il sistema effettua una scansione continua del traffico, analizza il flusso veicolare elaborando delle previsioni, rileva gli eventi attivando l’apertura della corsia di emergenza e segnala agli utenti le informazioni relative all’uso delle corsie e ai limiti di velocità.
Tecnologie di Automatic Incident Detection rilevano inoltre gli eventi critici inviando gli alert al sistema centrale per l’attivazione automatica delle chiusure o delle aperture di corsia necessarie in sicurezza.
Il nostro vantaggio competitivo
Migliore viabilità
grazie a una gestione evoluta del traffico
Migliore sostenibilità
con notevoli risparmi in termini di CO2
Maggiore sicurezza
con tecnologie di rilevamento ed elaborazione avanzate
Progetti Realizzati
Qui potrete esplorare una selezione dei nostri progetti più significativi e scoprire come abbiamo contribuito a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo innovativo ed efficiente.